Natale ti ha regalato qualche chilo di troppo? Nessun problema! Cosa meglio se non perdere peso con il sesso?
Si sa, Natale e le feste in genere portano convivialità. Come meglio esprimerla se non con pasti suntuosi accompagnati da buon vino?
Alla fine diventa inevitabile e qualche buon chiletto si aggancia alla pancia, alle maniglie e al sedere.
Oddio, non ci sarebbe problema se amate il genere chubby. Per tutti gli altri è ora di correre ai ripari.
Perchè perdere peso con il sesso?
Di strategie per perdere peso ne conosciamo tante: andare in palestra, camminare, chiudere la bocca… Diciamocelo francamente, quante volte hai pensato di iscriverti in palestra per faticare con entusiasmo?
Una cosa che invece potrebbe portare buon umore è perdere peso con il sesso!
Sapevi che l’eccitazione aumenta il battito cardiaco e stimola il consumo del grasso? Esattamente come l’attività aerobica fare sesso in modo attivo stimola il cuore a bruciare il grasso come fonte di energia supplementare. E allora perchè non darci dentro a tutto gas?
Quanto peso puoi perdere con il sesso?
Non è possibile stimare con precisione quanto peso si possa perdere con il sesso perchè questo varia in base alla persona e all’intensità di movimento. Ma può essere interessante sapere che un’ora di sesso attivo può arrivare a bruciare fino a 900 calorie esattamente come un’ora di corsa. Ma chi è che riesce a correre per un’ora di fila senza il dovuto allenamento?
Qualche consiglio utile
Ecco quindi alcuni consigli importanti per sfruttare al meglio questa opportunità:
- Non avere fretta di arrivare al dunque. Più dura il rapporto più bruci, quindi perchè metterti fretta?
- Studia nuove posizioni. Per evitare di cadere nella noia è indispensabile creare situazioni inusuali. Inventa nuove posizioni, ti aiuteranno a rendere il tutto ancora più interessante.
- Scegli posti diversi. Anche l’ambiente dove lo fai conta. Stesso posto e stesso scenario finiscono per annoiare.
- Usa sex toys per aumentare eccitazione e piacere.
Ora non hai più scuse per non bruciare le fette di pandoro e i calici di spumante che si sono agganciati alla vita.