statistiche accessi
riaccendere il rapporto di coppia1

9 consigli per riaccendere il tuo rapporto di coppia

Ti piacerebbe riaccendere il tuo rapporto di coppia? in questo articolo ti spiego 9 strategie per riportarlo a come quando vi siete conosciuti.

Perchè i rapporti di coppia si spengono.

Lo spegnersi dei rapporti di coppia è un effetto indesiderato tipico nelle coppie che sono insieme da un certo numero di anni. Indipendentemente dalla qualità dei rapporti e dalla complicità sviluppata, la mancanza di evoluzione nel rapporto di coppia porta a staticità e monotonia. Per esprimere in modo corretto per quanto terribile questo concetto si può dire “averne le palle piene di mangiare la solita minestra”

Quando la coppia a letto diventa banale e prevedibile inizia a diventare difficile trovare la giusta eccitazione e il voluto appagamento.

Questo naturalmente si ripercuote successivamente anche sulle altre sfere del rapporto di coppia finendo troppo spesso nell’intervento di un terzo incomodo (si, sto parlando dell’amante) e in dolorose separazioni.

La buona notizia è che tutto questo si può evitare.

Scopriamo insieme come:

Provoca con le parole

Prima di arrivare ai fatti scalda il terreno parlando di quello che faresti al tuo partner e stimolando il suo immaginario erotico. Parlare di fantasie erotiche, di cose viste o lette ma anche di cose sognate è un buon modo per allargare l’orizzonte della sperimentazione.

Pianifica le esperienze

Ogni rapporto sessuale è un’esperienza a se stante. Non tutte le esperienze devono e possono essere sempre “wow!” ma puoi programmare di tanto in tanto qualche sorpresa sessuale al tuo partner. Esperienze particolari possono essere fatte fuori dalle mura domestiche, all’aperto o in posti particolari (senza farvi arrestare per atti osceni in pubblico). Con il tempo il partner imparerà a sua volta a programmare delle sorprese per te.

Esplora il suo corpo

Anche se vi conoscete fisicamente da tanti anni questo non vuol dire che qualcosa non possa essere cambiato. Esplorare nuove parti del suo corpo è un ottimo sistema per riaccendere il rapporto di coppia. Puoi anche concentrarti volta per volta su una parte specifica utilizzando stimolazioni differenti e osservando la risposta. Ricorda con il tempo tutti cambiamo.

Dedica più tempo ai preliminari

Uno degli errori tipici delle coppie stabili è quello di ridurre il tempo dedicato ai preliminari passando direttamente “all’azione”. Nei preliminare si vede la cura e l’attenzione nei confronti del partner. Dedicati al tuo partner come se non ci fosse un domani.

Riaccendere il rapporto di coppia con i giochi

“Oggi sono il tuo dottore e ti faccio un check-up completo!”. I giochi di ruolo nei rapporti di coppia sono uno dei metodi migliori per spolverare la noia dal letto. Esistono infinità di ruoli e di costumi per i giochi. L’importante è divertirsi e stare bene insieme.

Usa i sex toys

I sex toys sono il modo migliore per sperimentare nuove sensazioni. Sceglierli e acquistarli insieme online è già un ottimo modo per ricostruire l’intimità di coppia. manette, maschere ma anche stimolatori e vibratori permettono di provare nuove sensazioni per mano del partner.

Fatti ispirare dai porno

Al giorno d’oggi su internet si trovano diversi siti gratuiti da cui prendere ispirazione. Siti come XNXX e Pornhub offrono una vasta selezione di spezzoni di video catalogati per categoria. questo può essere uno spunto per nuove idee ma anche il modo di scaldare i motori guardandoli con il partner.

Seduci con l’intimo e i profumi

Sorprendi il tuo partner con un intimo che non ha mai visto. Dando per scontato che l’igiene personale e la cura della persona siano curati in modo maniacale puoi utilizzare detergenti aromatici come quelli delle linea i coloniali. Un corpo curato e profumato anche se non più giovanissimo può sempre essere un’ottima arma di seduzione.

Usa tutta la fantasia che puoi

Non dimenticarlo mai: la fantasia è l’ingrediente principale nel sesso e quindi ottima anche per riaccendere il rapporto di coppia. non farla mai mancare o peggio non sostituirla mai con la fretta.

Se pensi che questo articolo possa essere utile condividilo sui tuoi social preferiti.

Al tuo miglior Orgasmo!

G!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna su